Associazione23

Associazione23 è un’associazione culturale senza scopo di lucro, spuntata fuori all’improvviso, il giorno di Natale dell’anno che fu, dall’amicizia storica di dieci figghiuleddi, con la voglia di organizzare una festa bellissima per il compleanno dell’amico di sempre, per sempre: Pietro Guerrera.

Pietro, lo conoscevate tutti (o, almeno, tanti), perché non si perdeva un concerto in riva allo Stretto. Rideva, ballava, amava. E con il 23Fest, noi cercheremo di trasformare il suo entusiasmo in un regalo per la nostra città. Per ricordare che, nonostante tutto, la festa non è ancora finita e non finirà finché qualcuno avrà voglia di imbracciare una chitarra e suonare.


Il nostro amico Pietro nell'illustrazione di Lilly Briguglio

E siccome a Messina questa voglia c’è, noi vi diamo appuntamento il 23 giugno 2018 sotto al Pilone di Capo Peloro, di fronte al grande palco del 23Fest, insieme a musicisti professionisti ed emergenti, missinisi e forestieri, per fare una festa come si deve!

Badate, inoltre, che il 23Fest non è solo un traguardo, bensì un punto di partenza. La nostra ambizione è creare una piattaforma per artisti emergenti; uno spazio di cultura, condivisione, creatività e divertimento; un appuntamento annuale in occasione del compleanno di Pietro.*

 

Associazione23
Simone Astone, Marco Ciatto, Claudia De Francesco, Ernesto Lupo, Tommaso Magistro, Serena Merrino, Dario Rappazzo, Luca Risitano, Sergio Scarfi, Irene Scionti.

*Un programma dettagliato e una formula per associarsi e collaborare con noi saranno presto pubblicati su questi schermi!